Importazione dalla Cina con intermediario. Perché è un’opzione più sicura?

Oceń

Molti importatori dalla Cina non hanno iniziato con la ricerca di intermediari. Spesso dicevano ˮMe la cavo da solo e non dovrò pagare all’intermediario, bisogna tagliare i costi”. Però dopo un po’ di tempo hanno riscontrato diversi problemi. E a quel punto mi contattavano.

L’importatore dalla Cina senza intermediario. I problemi e insidie più comuni

La verifica dell’azienda e del fornitore, dazio dalla Cina, importazione dalla Cina tramite Internet o trasport dalla Cina in Polonia non sono le uniche cose che potranno andare male e causare i problemi alla persona che ha appena iniziato la propria avventura con l’affare cinese e ha l’ambizione di farlo da solo senza intermediari. Ecco i problemi più diffusi con cui si rivolgono i Clienti:

  • ˮTutto andava benissimo finché non abbiamo versato i soldi. Il contatto non è più come prima” – cioè il fornitore della Cina non si è fatto più sentire,
  • ˮPure dovevano essere CE e certificati. Li abbiamo ricevuti per e-mail, invece l’Ufficio Doganale li ha verificati e ha dichiarato che sono i pezzi di carta che non valgono niente” – cioè il certificato di qualità della merce dalla Cina non risulta valido,
  • ˮAbbiamo ricevuto i campioni e li abbiamo approvati. Tutto era in regola, però dopo aver aperto il container la merce risultava diversa” – cioè la merce della Cina non corrisponde alla descrizione,
  • ˮEffettuando l’ordine tutto era già stabilito e la fabbrica ha già accettato l’ordine. Ora dopo il versamento sembra che la fabbrica in Cina non sia in grado di realizzare l’ordine come abbiamo concordato all’inizio” – cioè il fornitore cinese prende l’acconto e non vuole realizzare l’ordine
  • ˮPrima di versare l’acconto tutto era già concordato. Dopo aver effettuato il versamento  scopriamo che non è possibile realizzare conformemente a ciò che è stato detto prima e bisogna pagare di più o rinunciare di certe opzioni” – cioè la fabbrica cinese cambia le condizioni dell’ordine dopo aver versato l’acconto,
  • ˮLa merce doveva essere realizzata entro 30 giorni. Aspettiamo già 60 e non è stata ancora spedita” – cioè il ritardo nella produzione o il trasporto della merce dalla Cina.

Sono solo alcune delle situazioni e problemi, con i quali si sono rivolti a me i Clienti che vogliono importare dalla Cina senza intermediario. Purtroppo potrei elencarli ancora molti, perché tali situazioni c’erano di più. Gli autori di tutte le citazioni hanno una cosa in comune – tutti all’inizio hanno affermato che non volevano pagare per il servizio dell’intermediario (per un importo dal 1 al 5% dell’importo della fattura) e in tale modo faranno aumentare i propri profitti. Ma se questo risparmio abbia portato benefici? Non necessariamente.

Vantaggi dell’importazione della merce dalla Cina con intermediario

Vi dirò quali benefici risultano dai servizi dell’intermediario. Sarete Voi a valutare se risparmiare sull’intermediario nell’importazione dalla Cina (costo delle commissioni per Fullbax risulta solo 1-5% dell’importo della fattura) sia un’opzione ragionevole.

Servicios de intermediario para la importación de mercancías desde China

Importazione dalla Cina con intermediario – vantaggi più importanti

1 – La conclusione del contratto con intermediario polacco vuol dire il problema risolto

A – La conclusione del contratto con intermediario polacco

Se decidete di collaborare con noi come intermediario nell’importazione dalla Cina firmate il contratto e non Vi interessa più niente. Perché siamo una società polacca (Fullbax Sp. z o.o.), nel caso dei problemi un’eventuale responsabilità spetta al soggetto polacco.

B – La conclusione del contratto direttamente con Cinesi

Che cosa potete fare nel caso in cui stipulate il contratto con un’impresa cinese ed essa non adempie al contratto? Purtroppo NIENTE!!! Vi resta di sgridarli al telefono o scrivere un’email sgradevole. Particolarmente se si tratta di relativamente pochi soldi – fino a 100 mila dollari. Se l’importo dell’ordine è stato più elevato, potete tentare di ottenere assistenza all’ambasciata polacca. Grazie all’esperienza guadagnata so che le imprese polacche di importazione su larga scala e da milioni di dollari hanno qui sul posto il proprio personale che si occupa dell’importazione o utilizzano i servizi di intermediari. Quando si tratta dei piccoli ordini nessuno dell’ambasciata parlerà con Voi.

2 – Intermediario sul posto in Cina assicurerà ogni dettaglio

La nostra impresa cinese Guangzhou Fullbax International Co. LTD. firma il contratto con la fabbrica cinese e poi siamo noi a spedire la merce dalla Cina in Polonia. Successivamente tramite la nostra società polacca Fullbax Sp. z o.o Vi vendiamo la merce importata già in Europa. Siamo sul posto, parliamo cinese e contattiamo le fabbriche al corrente. A tutti coloro che collaborano con noi non verrà in mente ˮnon è fair play”, perché trovandosi sul posto abbiamo le possibilità molto ampie di entrare in controversia con tale azienda.

3 – Cinesi trattano meglio intermediari, perché per loro è un’opportunità di avere più clienti

Questo punto rovinerà la Vostra idea su come risparmiare 1-5% dell’importo della fattura.

L’azienda cinese, rendendosi conto che siamo intermediari, ci tratta in modo completamente diverso che un semplice importatore, loro sanno benissimo che in futuro ci sarà una buona probabilità di trovare un nuovo cliente, il quale manderemo direttamente a loro.  Ci danno all’inizio un prezzo più basso che ad uno che importa direttamente da loro. Prevalentemente il prezzo che siamo capaci di ottenere è vantaggioso a tal punto che nella Vostra tasca rimane più che pagerete a noi per il nostro servizio.

4 – Intermediario esperto può ottenere i prezzi migliori

Spesso abbiamo gli ordini, in cui utilizziamo i prezzi ottenuti già prima. Grazie a ciò siamo in grado di abbassare ancora di più il prezzo. Ad esempio la fabbrica X realizza per noi gli zaini scolastici e ha già prodotto per noi alcuni container. Il cliente dalla Polonia vuole comprare portamatite e contatta la stessa fabbrica, però non ha mai collaborato prima con essa. Come pensate, chi otterrà un prezzo migliore? Fullbax che ha acquistato da loro alcuni container in passato o un nuovo cliente che ha scritto per la prima volta?

5 – Intermediario che abita in Cina conosce le sottigliezze del mercato locale

Come l’azienda che opera in Cina importiamo regolarmente. Invece se stai per cominciare, è proprio sicurissimo che commetterai certi errori, i quali un importatore principiante della Cina non è in grado di evitare. Ad esempio spenderai i soldi per qualcosa che non ti serve e non sarai consapevole delle cose che rimaste trascurate possono avere le conseguenze spiacevoli in futuro. Noi abbiamo l’esperienza, quindi non li ammettiamo.

6 – Intermediario in Cina conosce le fabbriche migliori e i produttori a prezzi più vantaggiosi

Cercando sul Internet il fornitore in Cina sicuramente ti limiti al portale ˮAlibaba”. Conviene che tu sappia che esistono le fabbriche cinesi meravigliose che non si trovano su questo portale. Tali che hanno un’offerta modesta, perché producono maggiormente per mercati locali. Grazie all’esperienza sappiamo che se l’azienda non ha un’offerta in versione inglese e il personale che parla inglese, il loro prezzo è decisamente più basso che nel caso delle imprese che puntano sull’esportazione. Noi come Fullbax sappiamo dove cercare queste aziende. Abitando in Cina conosciamo i portal B2B cinesi di nicchia e sappiamo come trovare la fabbrica che sarà in grado di produrre per Voi la merce di alta qualità al prezzo più basso possibile. 

7 – Intermediario sul posto in Cina ottiene i prezzi migliori per la merce

Intraprendendo la collaborazione con Fullbax non devi firmare nessun contratto direttamente con Cinesi. Lo facciamo noi come un’azienda cinese che opera in loco. Quindi tale fabbrica cinese non sa se la merce rimane in Cina o viene esportata negli Stati Uniti o in Europa. Che cosa significa questo per i tuoi risparmi? I produttori cinesi praticamente adattano sempre il prezzo al destinatario. Come potete immaginare l’importatore degli Stati Uniti, dove i prezzi della merce sono decisamente più alti che es. in Russia già all’inizio avrà il prezzo più alto. La fabbrica cinese non si preoccupa, perché sa che il cliente dell’America guadagnerà lo stesso. Un semplice esempio sono le finestre in plastica prodotte per il mercato degli Stati Uniti. Il prezzo risulta 20-30% più alto che questo offerto per intermediario in Cina, perché negli Stati Uniti le finestre hanno un prezzo per i quali l’importazione porterà lo stesso molto redditizio per tale cliente. Collaborando con intermediario che opera in loco come Fullbax sei sicuro che la fabbrica non ti prenderà in giro in questo modo con prezzi.

8 – Utilizzo dell’intermediario porta un grande risparmio sul trasporto in Polonia

Ogni fabbrica che organizzerà per Voi il trasporto vuole guadagnare. Di solito è un importo da 5 a 20% dell’importo del trasporto dalla Cina. Questo succede nel 90% degli ordini autonomi. E con intermediario? Noi come Fullbax realizzando l’importazione dalla A alla Z non guadagniamo sul trasporto, ovvero non riscuotiamo un’ulteriore commissione. Possiamo mostrarVi l’offerta concreta del trasporto dalla Cina in Polonia e tutti i prezzi e inoltre la conferma del bonifico – per noi non è un problema, perché non abbiamo niente da nascondere.

9 – Assistenza dell’impresa intermediaria garantisce la migliore sicurezza dell’intero affare

Questo punto è il più importante. È semplicemente ˮla pace dell’animo”. Intraprendendo la collaborazione con noi nell’ambito della verifica della merce della Cina non Vi interessa completamente niente. Non rischiate in nessun modo. Noi come Fullbax – intermediario Vi diamo la garanzia che la merce arriva in Polonia o in Germania e la sdoganiamo in loco. Se trascuriamo qualcosa o qualcosa non vada bene è semplice – dobbiamo rimborsarVi. Siamo noi il garante, in ciò consiste il nostro lavoro e per questo ci pagate. Se qualcosa non vada bene, siamo noi a perdere e non Voi.

I servizi dell’intermediario per l’importazione della merce dalla Cina spese, listino prezzo

Come importatore ci paghi la commissione che risulta 1-5% dell’importo dell’ordine. La commissione varia a seconda dell’importo della fattura (più grande è l’ordine, più piccola è la percentuale). Tutto che riusciamo a guadagnare nel corso rimarrà nella tua tasca. Non guadagniamo su nient’altro. Se pagherai la commissione es. 3% dell’importo della fattura e noi riusciremo ad abbassare il prezzo dal produttore del 5% hai già guadagnato. È solo un punto di nove di questi citati sopra. Quindi torniamo adesso alla domanda iniziale: se risparmiare sull’intermediario nell’importazione dalla Cina è un’opzione ragionevole? Rileggi tutti i suddetti argomenti e rispondi sinceramente da solo a qusta domanda.

Al prossimo post

Marek

Condividi :
Vota questo post:
Oceń