Parziale servizio per l’importazione dalla Cina

Offerta

La nostra offerta costituisce non solo l’assistenza completa all’importazione dalla Cina dalla A alla Z. Possiamo anche aiutarVi in ogni singola fase. Di che cosa si tratta? Può darsi che avete già preparato la parte del progetto, però alcune fasi sono per Voi difficili, a rischio o troppo care se realizzate da soli. Soluzione? Affidate a noi la realizzazione. Proprio per questo gruppo dei clienti offriamo l’assistenza parziale all’importazione dalla Cina, che può comprendere una o diverse fasi di realizzazione del trasporto di merce dalla Cina in Polonia o in altro paese.

Parziale servizio per l’importazione dalla Cina
Oceń

Ricerca della fabbrica di produttore

Possiamo cercare per Voi il produttore in Cina. Conviene affidarci questa fase se:

Facile! Possiamo farlo per Voi. Cercheremo per Voi alcuni/decina dei produttori cinesi e svogliamo con loro i colloqui preliminari. In modo da essere sicuri che offrono la merce che Voi cercate. Inoltre vengono sottoposti ad un controllo preliminare basandosi sulla nostra esperienze e strumenti veloci disponibili online. Se troveremo per Voi i fornitori, potete essere sicuri che tra diverse proposte sicuramente sarà una che soddisferà pienamente le Vostre aspettative.

Verifica del produttore – come verificare se l’azienda cinese esiste?

Il servizio di verifica dell’affidabilità del produttore cinese possiamo eseguire es. in situazione, In cui avete giàtrovato un produttoree avete prestabilito le condizioni di collaborazione e il prezzo, MA prima di versare l’acconto vorreste verificarlo nei registri cinesi. Lo faremo per Voi e invieremo in forma della relazione pronta che contiene tutte le informazioni per confermare o negare l’affidabilità della nostra azienda come partner commerciale. Alla relazione aggiungiamo la nostra opinione personale su tale produttore.

Il governo cinese gestisce banca dati ufficiale delle aziende disponibile online che consente di verificare l’azienda cinese. Però una persona non esperta non lo troverà (es. in Google), perché in Cina Google come tale non funziona – occorre conoscere i motori di ricerca locali e le regole di ricerca dei registri. In banca dati ufficiale statale delle aziende della Cinapossiamo verificare per Voi le seguenti informazioni:

Credibilità degli importatori della Cina – relazione e che cosa bisogna sapere

In primo luogo – non sempre quando la relazione dell’azienda non risulta perfetta, vuol dire che bisogna cancellarla. Può darsi che non sia un’azienda perfetta secondo criteri statali (es. applica ottimizzazione fiscale o impiega i lavoratori in nero), ma questo non significa che ci ingannerà.

In secondo luogo – ci sono le relazioni che avvertono che la collaborazione con tale azienda senza vedere la fabbrica è rischiosa. Succede però che la fabbrica ha il caos nei documenti, ma dopo la visita in loco risulta che esiste, funziona in modo professionale ed è affidabile. Già più volte abbiamo collaborato con tali produttori come intermediario per l’importazione dalla Cina per se stessi o per clienti. Senza nessun problema e situazioni scomode. Con alcune delle fabbriche collaboriamo fino ad oggi.

In terzo luogo – non si può basare solo sulla relazione statale senza visitare la fabbrica e controllare il carico. Anche se la relazione statale mostra che l’azienda è candida come neve, non significa che non potrebbe ingannarci. Come? Ad esempio spedirà in Polonia il container di bassa qualità delle magliette bianche invece che rosse ecc.

RiccordateVi di considerare questa relazione come un consiglio, e non come l’unica indicazione di credibilità dei produttori cinesi. Anche se i registri statali sempre cancellano i truffatori, non possiamo sempre avere la fiducia al 100% all’azienda, che si caratterizza solo con voti positivi nella relazione. Come succede nella vita.

Verifica della fabbrica in Cina

Avete già selezionato il fornitore della merce della Cina e forse lo avete verificato sui portal statali cinesi, ma questo non Vi basta. Il modo non solo buono ma forse anche il migliore per verificare la fabbrica è organizzare una visita in loco in Cina. I cinesi sanno benissimo che la fabbrica è come il loro biglietto da visita e in questa fase la decisione su un’eventuale collaborazione verrà presa sulla base di essa.

Può succedere che il fornitore proverà a ingannarVi e nelle e-mail nasconderà i fatti scomodi o esagerà su propri punti di forza. Il produttore cinese può avere la situazione legale perfetta, però il modo migliore per verificare tutto quello che scrive su stessa, è la visita nella fabbrica. Possiamo farlo per Voi, perché quotidianamente abitiamo in Cina. Nell’ambito del servizio verifica della fabbrica in Cina :

Ogni fabbrica è diversa, quindi viene verificata in modo personalizzato – es. la fabbrica di radiatori viene controllata basandosi sulle regole diverse che la fabbrica di biofarmaceutici ecc. Durante la visita alla fabbrica in Cina chiederemo di tutto, vediamo con i propri occhi i certificati, parleremo personalmente su molti argomenti con la persona che gestisce la corrispondenza/parla con noi o con cliente, intraprenderemo i rapporti per futuro. Faremo per Voi decine di foto, filmi ed elaboreremo una relazione contenente le nostre opinioni personali riguardanti tale fornitore di merce dalla Cina.

Aspetto, attrezzature e modo di funzionamento della fabbrica sono il mezzo migliore per verificare l’affidabilità dei produttori cinesi. Per questo motivo i Cinesi si impegnano sempre di mostrarci tutto che vogliamo vedere, anzi di più. In modo tale da dissipare i nostri minimi dubbi. Nel mondo degli affari cinesi i proprietari e i manager delle fabbriche trovano sempre tempo per contraenti interessati della collaborazione. Se vogliamo un dipendente speciale ci dedicherà l’intero giorno per farci vedere la fabbrica, e alla fine della giornata inviterà alla cena a spese della fabbrica. Possiamo sinceramente dire che se la fabbrica susciterà il nostro interesse della propria offerta in portale commerciale, manterrà vivo il nostro interesse tramite corrispondenza prezzo e campioni, e inoltre tutto questo non verrà negato dalla verifica preliminare sui portali statali, la fase della visita alla fabbrica è solo formalità e non ci è ancora mai successo di eliminare il produttore e di escludere la collaborazione basandosi su questo. La nostra esperienza nelle prime fasi di ricerca del produttore dalla Cina fa si che selezionando per Voi un eventuale fornitore la visita alla fabbrica sia un’esperienza piacevole, che solo confermerà la nostra scelta.

Controllo di produzione in Cina

Supponiamo che abbiate già scelto la fabbrica e abbiate stabilito i dettagli dell’importazione della merce dalla Cina, e abbiate anche visitato personalmente la fabbrica. Adesso procediamo alla fase di produzione. Se avete il bisogno possiamo sorvegliarla per Voi nell’ambito del servizio ‟controllo di produzione in Cina”. Processo di sorveglianza inizia nel momento quando la produzione viene avviata e viene realizzato circa il 10-20% dell’intero ordine.

Controllo di produzione in loco in Cina

Perché abitiamo in Cina quotidianamente, siamo in grado di eseguire i controlli affidabili dei processi di produzione della merce della Cina che avete ordinato. Perché questo è vantaggioso per Voi? Se siete in Polonia iniziate a lavorare alle 8:00, vero? Infatti in Cina sono le 14.00 o 15.00, e fino alla fine della giornata lavorativa dei Cinesi sono rimasti circa 2 ore. Rimane quindi poco tempo per gli interventi di controllo eseguiti in Polonia. Dopo le 10.00-11.00 in Polonia non possiamo sperare di ricevere una risposta all’e-mail o parlare della produzione. Noi abitiamo in Cina e possiamo contattare il produttore dalla mattina fino alla sera. Con Voi possiamo rimanere in contatto praticamente per tutta la giornata – abbiamo orari di lavoro elastici e ci adattiamo a Voi. Potete chiamarci fino a tarda notte e invece il lavoratore della fabbrica in Cina – non necessariamente.

Inviamo campioni della merce in Polonia con spedizione espressa

Trovandosi qui sul luogo possiamo verificare la qualità dei campioni di merce della Cina. Il corriere al Guangzhou (Cantone), dove c’è nostro ufficio, arriva già il giorno dopo e costa poco. Il più veloce, DHL, raggiunge la Polonia in 2-3 giorni e costa circa 100 PLN (nel caso di buste con documenti). I pacchi più grandi costano centinaia di zloty polacchi, ma non potete essere sicuri del risultato del controllo doganale. Durante il controllo di produzione possiamo effettuare in tempo reale l’analisi della merce, prelevare i campioni di laboratorio, misurare e pesare i prodotti – tutto secondo le Vostre aspettative. Grazie a una veloce verifica delle singoli fasi del processo di produzione possiamo più rapidamente rilevare le irregolarità o introdurre le piccole modifiche.

Controllo postproduzione in Cina

Il servizio, nell’ambito del quale visitiamo la fabbrica, dopo il pieno completamento della produzione. Che cosa facciamo?

Controllo di carico di merce della Cina

Controllo del container della Cina è secondo noi il più importante. Dopo averlo eseguito siamo sicuri che la merce conforme a ciò che abbiamo stabilito per quanto riguarda la quantità e la qualità. Inoltre in questa fase possiamo ancora effettuare le modifiche o sostituire la merce con un’altra.

Come viene eseguito il nostro controllo?

Parziale servizio per l’importazione dalla Cina – che cosa di solito scelgono clienti?

Prendendo in considerazione tutti i suddetti servizi, i nostri clienti che vogliono occuparsi da soli dell’importazione e affidarci solo la parte del progetto, di solito scelgono VISITA ALLA FABBRICA e CONTROLLO DEL CARICO. Non solo gli importatori principianti si affidano a noi per la parte degli ordini, che richiedono il viaggio in Cina. I viaggi autonomi sono semplicemente poco redditizi e molto faticosi. Anche se l’importatore personalmente effettua la visita alla fabbrica, praticamente non viene mai per il carico del container, che nel caso degli importatori più grandi avviene relativamente spesso. Effettuando la visita della fabbrica o il controllo del carico il cliente deve essere presente personalmente in Cina, che significa che deve:

Per l’intero viaggio in Cina ci vogliono almeno 4 giorni, sarà molto stancante e il suo costo risulterà qualche mila di zloty polacchi. Noi lo faremo in modo decisamente più economico, veloce e altrettanto professionale, inoltre grazie alle foto e ai film inviati, alle videoconferenze realizzati potrete controllare tutto come voi foste presenti. La tecnica moderna consente di essere gli occhi del cliente, mentre rimanete seduti comodamente in poltrona trovandosi migliaia di chilometri da qui.