Produzione su ordinazione OEM e ODM in Cina

Offerta

La produzione su ordinazione OEM in Cina (Original Equipment Manufacture) significa la realizzazione di un certo prodotto in standard diverso da questo che di solito offre tale fabbrica in Cina. Allora al prodotto originale vengono apportate le modifiche, più o meno complicate o viene creato dal capo nel caso di ODM. Anche se generalmente la produzione OEM e ODM in Cina è lo stesso gruppo degli ordini, noi lo abbiamo diviso in tre sottogruppi relativi al grado di complessità dell’ordine. La loro caratteristica si trova di seguito.

Produzione su ordinazione OEM e ODM in Cina
Oceń

Gruppo 1 – OEM Standard in Cina

(presente in ogni importazione dalla Cina su ordinazione)

La produzione OEM standard in Cina è legata all’importazione su ordinazione. Poiché tuttavia possono verificarsi le incertezze, abbiamo deciso per quanto possibile spiegarle brevemente. Nei maggior casi le fabbriche, con cui collaboriamo, offrono la merce che hanno nell’offerta. In versione standard offrono qui l’esecuzione delle modifiche più piccole, che non interferiscono nella costruzione di tale prodotto. Comprendono ad esempio modifica del colore degli elementi, cambio di stampa sui singoli elementi della merce o della confezione, realizzati su ordinazione individuale es. secondo il Vostro progetto.

Tali modifiche nell’ambito dell’ordine standard offre praticamente ogni fabbrica in Cina. Non ci sono problemi particolari che il fornitore stampi un cartoncino secondo il progetto individuale, tutto compreso nel prezzo. Senza problema metterà anche il Vostro logo invece del suo o nella fase di produzione cambierà il colore. È come un semplice ordine e le fabbriche cinesi sono elastiche per quanto riguarda queste piccole modifiche. La produzione OEM di questo tipo è legata ad ogni importazione dalla Cina e succedde raramente la situazione in cui risulta impossibile sbrigare per Voi queste piccole modifiche come sopra indicate. Nei maggior casi esse vengono eseguite dalla fabbrica gratuitamente (ovvero nel prezzo dell’ordine). Ci sono però certe restrizioni o eventuali costi aggiuntivi che bisogna considerare.

OEM nell’ambito dell’ordine – quando bisogna pagare il supplemento?

Che il prezzo del singolo prodottorimanga invariato, dovreste aumentare la quantità della merce ordinata. La fabbrica in Cina malvolentieri organizzerà i cartoni separati con Vostro logo in caso dei piccoli ordini. In questa situazione (piccolo ordine) dovrete pagare il sovraprezzo per questo servizio.Lo stesso malvolentieri la fabbrica monterà appositamente per Voi altri stampi a iniezione e realizzerà gli elementi in un altro colore. Malvolentieri solo nel caso del piccolo ordine. Se vorrete ordinare es. 50 pezzi del prodotto economico, anche se il fornitore consentirà le modifiche della merce, il costo delle modifiche sarà addebitato a Voi. Quindi questo OEM in Cina sarà per Voi non redditizio.

Gruppo 2 – OEM in Cina medio complicato

(si sta già trasformando in ODM)

Per risparmiare i Vostri soldi ci impegniamo sempre a cercare la fabbriche finché non troviamo una in cui le modifiche richieste veranno comprese nel prezzo, ovvero verrà classificato come ‟OEM standard”. Però ci sono gli ordini che richiedono dalla fabbrica maggiore ingerenza nell’aspetto dei prodotti e il loro adattamento all’ordine individuale. Tale ordine è classificato nel gruppo OEM medio complicato. Sono gli ordini che richiedono l’apportamento di maggiori modifiche, ma nel prodotto realizzato quotidianamente in tale fabbrica.Nel caso di produzione OEM con un livello di difficoltà medio si tratta delle modifiche più grandi che una semplice sostituzione del colore o applicazione del logo. In questo gruppo di ordini si trovano le modifiche e i lavori come:

Tali esempi ci sono tanti, però generalmente si tratta del fatto che una certa fabbrica svolgerà qualcosa per la prima volta. Per questo motivo deve da sola riorganizzarsi per tale ordine e da sola eseguire i test e perfezionare il modello di produzione richiesto nel nostro ordine. Nel caso di produzione OEM in Cina ciò funziona analogicamente per ogni diversa fabbrica nel mondo. Ci lavorano gli ingegneri che si occupano di tale settore da anni. Ci sediamo con loro, spieghiamo di che cosa abbiamo bisogno e come dovrebbe essere fatto. La notizia buona è che non c’è nessun possibilità di non trovare un accordo. Semplicemente questo ordine richiederà più impegno, in cui si dovrà spiegare di più, approvare più campioni e apportare più modifiche nella fase di produzione. Però secondo la nostra filosofia degli affari, c’è tutto da fare.

Gruppo 3 – produzione ODM in Cina dalla A alla Z

In questo gruppo di ordini su ODM in Cina la questione per certi aspetti è più facile rispetto agli ordini del gruppo 2. e più trasparente. Perché? Già all’inizio sappiamo che cosa esattamente cerchiamo e la fabbrica sa precisamente che cosa deve realizzare del tale progetto, secondo quale tecnica di produzione e immediatamente ci comunicherà se sarà in grado di farlo o no.

Produzione ODM in Cina – quali possono essere i varianti dell’ordine?

Produzione ODM in Cina dalla A alla Z sonogli ordini, in cui ci fornite i progetti precisi di uno o tutti gli elementi che volete produrre in Cina. Non importa se devono essere realizzati in parti metalliche, plastica o devono essere impianti elettrici. Ogni ordine è da realizzare, solo la sua realizzazione richiederà l’impegno di diverse fabbriche. Siamo noi ad impegnarsi di trovare la fabbrica o le fabbriche in Cina che realizzano singoli elementi. Possono essere le fabbriche che eventualmente metteranno insieme tutti gli elementi del prodotto o lo consegneranno in pezzi, i quali il cliente dovrà montare nel proprio paese.

Come viene organizzato passo dopo passo:

  1. Ci inviate uno, due, tre o più progetti degli elementi insieme alla specificazione dettagliata.
  2. Ci penseremo noi ad affidare la realizzazione di questi prodotti ad una o diverse fabbriche.
  3. A seconda della produzione il prodotto viene montato interamente in Cina o spedito a Voi in pezzi pronti da essere montati.
  4. L’intera produzione avviene rimanendo in stretto contatto con Voi e Vostri ingegneri, precisamente secondo il progetto.

Il vantaggio è che le fabbriche apportano le modifiche rimanendo in contatto con noi e Vostri ingegneri, finché non ottenerete il prodotto che risulta uguale a questo che potrebbe essere realizzato nel proprio paese o nella propria fabbrica. Diamo qui la garanzia di soddisfazione al 100% e la conformità al Vostro progetto e alle aspettative.

Errori nei progetti/la non conformità dell’aspetto al progetto

Succede che durante la produzione si verificano gli eventuali errori nei progetti forniti dal cliente. Ad esempio alcuni dettagli richiedono una piccola modifica tecnica o visuale o la merce che sembrava andar bene sullo schermo del computer, in realtà non è così. Che cosa allora? Per noi non è un grande problem. Se la modifica non richiede molto impegno, le fabbriche di solito realizzano le modifiche gratuitamente. Anche se le modifiche si discostano dal progetto fornito inizialmente. Nella produzione ODM in Cina su ordinazione dalla A alla Z ci teniamo che Voi siate soddisfatti in modo positivo della qualità e della realizzazione del prodotto finale. Della merce che con il nostro aiuto è stata prodotta per Voi. Siamo convintissimi che non troverete gli errori nei prodotti che spediremo a Voi dalla Cina. Inoltre ci impegniamo sempre che Voi siate più contenti di quanto previsto.