Registrazione dell’azienda in Cina e Hong Kong

Offerta

Come proprietari di due aziende in Cina: la società WFOE (Wholly Foreign-Owned Enterprise) in Cina Continentale e dell’azienda .LTD a Hong Kong (Limited, l’equivalente della società S.p.A. in Polonia) siamo consapevoli di tutti i vantaggi che potrebbe portare ai partner commerciali e ai clienti la registrazione dell’azienda in Cina o a Hong Kong. Per questo motivo abbiamo deciso di inserire nella nostra offerta il servizio, nell’ambito del quale aiutiamo agli imprenditori polacchi ad aprire l’azienda in Cina e nella regione amministrativa speciale della Cina, a Hong Kong.

Registrazione dell’azienda in Cina e Hong Kong
Oceń

Le nostre società cinesi venivano aperte grazie al supporto di studi contabili cinesi di fiducia e proprio grazie al loro aiuto le abbiamo aperte. Siamo molto contenti dell’assistenza e dei prezzi che offrono. Perciò volentieri li raccomandiamo e consigliamo per aprire l’azienda in Cina in modo che sia facile, trasparente, sicuro e conveniente.

Azienda in Cina WFOE

In Cina Continentale la migliore forma giuridica possibile è la società WFOE (Wholly Foreign-Owned Enterprise). Il tempo richiesto per la registrazione completa insieme all’attivazione del conto bancario non supera 30 giorni. Grazie a questa forma dell’attività Voi siete proprietari della società senza nessun socio della Cina e il capitale di registrazione non è richiesto alla registrazione della società. Inoltre potete fornire il finanziamento dall’estero.Attraverso WFOE potete gestire in Cina qualsiasi vendita sulla base di regole identiche come per ogni azienda gestita dal cittadino della Cina. WFOE costituirà anche un’opzione migliore per registrare il marchio sul territorio della Cina. Se un’azienda vuole entrare direttamente sul mercato cinese senza avere la società cinese WFOE, è molto difficle.

Licenza per l’esportazione e l’importazione dalla Cina

Oltre alla registrazione della società WFOE proponiamo anche la licenza per l’importazione e l’esportazione, grazie alla quale otterrete l’autorizzazione per l’importazione e l’esportazione della merce dalla Cina. Nel pacchetto con azienda offriamo un conto bancario nella banca cinese, garantiamo l’apertura del conto bancario o restituiamo i soldi. Se siete interessati di registrare l’azienda in Cina invitiamo a contattarci. Insieme al nostro studio contabile prepareremo per Voi l’offerta e le soluzioni adatte alle Vostre esigenze.

ATTENZIONE! Avvertiamo di non scrivere in Google le parole chiave ‟WFOE Company registration” o ‟chineese company registration”. Qualche anno fa abbiamo fatto la stessa cosa con l’aiuto dell’ufficio casuale per aprire la nostra azienda a Shanghai. Abbiamo speso 2-3 volte di più che nelle condizioni normali, inoltre la qualità del servizio non era sufficiente. Oltre all’inglese perfetto delle persone cha lavoravano là e un bel ufficio in centro del Shanghai, l’azienda non offriva niente di più che commercialisti cinesi non pubblicizzati in Google, senza sito web professionale in inglese. L’azienda faceva la traduzione della propria offerta in inglese e per gli stranieri moltiplicava il prezzo addirittura 2 o 3 volte presentandola ai clienti inconsapevoli dell’Ovest. Siamo stati addirittura truffati dal dipendente di questo ufficio, però questo è un argomento per un’altra storia sul blog.

Vi aiuteremo a evitare tali storie.

Azienda a Hong Kong .LTD

Insieme al nostro studio contabile di fiducia possiamo aprire per Voi anche l’azienda a Hong Kong con l’ufficio di registrazione in loco. Vi aiuteremo anche a presentare i rendiconti finanziari annuali. Costituzione dell’azienda a Hong Kong è decisamente più facile, meno problematica e più economica che registrazione dell’azienda in Cina continentale. Inoltre a Hong Kong non si paga le tasse, se l’azineda svolge l’attività al di fuori di Hong Kong. Allo stesso tempo, per quanto riguarda il controllo dei flussi finanziari, la politica fiscale a Hong Kong è meno restrittiva che in Cina. Sul continente ogni anno la situazione sta peggiorando. L’azienda a Hong Kong è perfetta per l’attività internazionale per l’ottimizzazione fiscale. Purtroppo avendo l’azienda a Hongkong non è possibile gestire tramite essa l’attività in Cina Continentale, perciò per fare affari all’interno della Cina bisogna aprire la società WFOE. Il problema per quanto riguarda la società in HK costituiva fino a poco tempo fa un conto bancario. Attualmente è già possibile aprirlo, però risulta ancora difficile. Nel 2017 in alcuni casi era addirittura impossibile.

Apertura del conto aziendale in banca a Hong Kong

Nell’ambito del servizio di registrazione dell’azienda a Hong Kong possiamo aprire per Voi conto bancario in loco. Il nostro intermediario garantisce l’apertura di tale conto, e qualora non ci riesca (succede davvero raramente, un caso per cento), Vi rimborserà. È l’intermediario di fiducia  anche noi abbiamo fruito dei suoi servizi. Importante: per aprire un conto a HK, dovete presentari personalmente in banca a Hong Kong. Grazie alla collaborazione con noi sarà solo una formalità. Sappiamo come procederà questo incontro, quindi Vi diamo tutte le istruzioni di come prepararsi. Vi diamo la garanzia che se apriamo per Voi la società e Voi preparate i documenti stabiliti all’inizio, l’apertura del conto sarà sicura, se non riacquisteremo da Voi la società a prezzo pieno che avete pagato. Collaborando con noi sarete sicuri di non rimanere con la società senza conto bancario aperto.

ATTENZIONE!

Un altro avvertimento –  questa volta in riferimento agli studi legali di Google che si occupano di aprire le aziende a Hong Kong tramite subfornitori. Potete ricercarli con le frasi ‟HK Company registration” e ‟HK Company formation”. In primo luogo possono spillare a Voi i costi elevati (al minimo 2 volte più alti che nello studio locale di Hong Kong), e in secondo luogo apriranno la società, ‟fisseranno un appuntamento in banca” senza garantire se questo conto potrà essere aperto o no. Se non Vi siete preparati a questo incontro e non avete tutti i documenti richiesti, avete solo il 20% delle possibilità di riuscire ad aprire il conto aziendale a Hong Kong. Di conseguenza rimanete con la società a Hong Kong, però senza il conto bancario è inutile per gestire qualsiasi attività.